Coppa d'Africa, i risultati di mercoledì 19 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, Nigeria ed Egitto agli ottavi di finale

Calciatore pallone

Coppa d’Africa, i risultati di mercoledì 19 gennaio 2022. Nigeria ed Egitto raggiungono gli ottavi di finale.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di mercoledì 19 gennaio 2022. Penultima giornata della fase a gironi della manifestazione e gli ottavi di finale sono sempre più vicini a delinearsi. Malawi e Capo Verde hanno ormai la certezza di passare il turno come due delle quattro migliori terze, manca solo da stabilire la posizione. Anche la Tunisia è ad un passo dal biglietto per la prossima fase mentre l’ultimo posto se lo giocano il Comoros e la Sierra Leone. Tutto dipenderà dall’ultima giornata della competizione.

I risultati del 19 gennaio

Per quanto riguarda le partite del 19 gennaio, non ci sono state particolari sorprese. I fari erano puntati sull’Egitto, costretto a vincere contro il Sudan per avere la certezza di approdare al prossimo turno. Salah e compagni non hanno sbagliato e anche se con una vittoria di misura sono andati a conquistare una vittoria sicuramente fondamentale per il loro futuro nella competizione. Niente da fare, invece, per il Sudan che chiude come la peggiore delle terze.

Nella seconda partita la Nigeria ha vinto facilmente contro la Guinea-Bissau ed è andata a conquistare il primo posto nel girone a punteggio pieno. Una prima parte che ha confermato i nigeriani tra i favoriti per la vittoria finale.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 20 gennaio

Si chiude la fase a girone della Coppa d’Africa. I fari naturalmente sono puntati su Tunisia e Sierra Leone, costretti a vincere le proprie rispettive partite per provare a rimanere in corsa sia come seconda o terza. Due gironi che sono ancora aperti e per questo motivo ci aspettiamo sfide equilibrate che potrebbero indirizzare questa fase della competizione e naturalmente il campo avrà l’ultima parola in questa giornata che concluderà la prima fase della competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2022 22:49

Chi è Alexander Blessin, il nuovo allenatore del Genoa

nl pixel